Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, e le doppie sedute?

Nonostante qualche statistica negativa, scarseggiano le doppie sedute d'allenamento

Condividi su:

Decimo posto in classifica. Buon margine di distanza dalla zona rossa. Una squadra costruita per salvarsi con tranquillità. Eppure le batoste rimediate contro Fiorentina, Lazio e Torino (senza dimenticare quella contro la Juventus) dovrebbero far riflettere.

La difesa è la più battuta di tutta Europa. Un primato non certo invidiabile. Senza dimenticare un approccio alle partite che spesso lascia a desiderare.

Niente di preoccupante, sia chiaro. O meglio, niente di non migliorabile. Sì, ma come si migliorano queste ‘statistiche’ se non con l’allenamento?

E ciò che salta all’occhio andando ad osservare il programma settimanale della squadra è il numero limitato delle doppie sedute di allenamento

Lungi da noi insegnare il mestiere dell’allenatore ad un tecnico che ha sempre raggiunto gli obiettivi prefissati, ma mai come in questo periodo servirebbe lavorare di più sul campo, sia dal punto di vista tattico (i numeri della difesa sono retrocessione) che mentale (impensabile partire quasi sempre con una rete di svantaggio).

Condividi su:

Seguici su Facebook