Semplici: "La squadra mi è piaciuta"

"Ripartiamo da questo spirito"

pubblicato il 11/04/2021 in Interviste da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
foto: cagliari calcio

Inter-Cagliari è terminata con il risultato di 1-0 e Leonardo Semplici è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro gli uomini di Conte.

Ecco le sue parole:

“La squadra mi è piaciuta? Sì, avevo chiesto una partita buona dal punto di vista caratteriale. Siamo andati vicini a strappare qualcosa, abbiamo limitato l’Inter e abbiamo avuto delle occasioni. Dispiace perché ci speravamo ma lo spirito e la determinazione visti oggi saranno importanti nel finale di campionato.

Ho cercato di rincuorare i ragazzi dopo la gara perché hanno fatto quello che ho chiesto. Nelle ultime partite ci era mancato qualcosa sotto l’aspetto caratteriale. Oggi ho visto un’altra voglia che ci deve accompagnare nelle prossime partite. La squadra c’è, si è visto nel finale. Siamo una squadra che in questa situazione di classifica sta facendo fatica a tirar fuori le qualità che ha. 

Se la squadra si trova a lottare per la salvezza è perché ha dei problemi. In queste situazioni occorre fare le cose più semplici possibili, forse manca un po’ di serenità per fare la giocata giusta. Dispiace di non aver portato a casa qualcosa oggi dopo una prestazione di carattere.

Complimenti a Vicario, grande prestazione. Anche a Carboni che ha giocato la prima partita da quando ci sono io. Ripartiamo da questo spirito e tutto dipenderà da noi”.